Lomazzo, la casa di riposo
Avrà dieci posti specializzati

Ospiteranno anziani dimessi dagli ospedali ed in attesa del rientro a casa. Progetto da 800mila euro, 250mila provengono da donazioni

LOMAZZO - È finalmente tutto pronto, nella casa di riposo di Lomazzo, per la creazione di dieci nuovi posti letto destinati ad anziani dimessi dalle strutture ospedaliere che necessitano di interventi assistenziali e riabilitativi per poter rientrare al proprio domicilio.

Il progetto - per la realizzazione dei posti letto e l'adeguamento di alcuni servizi generali è prevista una spesa di circa 780mila euro - sarà realizzato da imprese locali che si sono aggiudicate le gare d'appalto: una richiesta questa, fortemente sentita dal consiglio d'amministrazione della Casa Albergo. I lavori avranno una durata di circa sei mesi e l'ingresso dei primi ospiti è previsto per la prossima estate.

Presto la residenza sarà dunque pronta ad ospitare quegli anziani che, una volta passata la fase acuta della malattia, non possono tornare a casa, sia per necessità assistenziali e sanitarie, sia per la mancanza di servizi territoriali in grado di dare una risposta immediata al bisogno domiciliare.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 30 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA