Sabato 01 Dicembre 2012

Ladri in appartamento
rubano il salvadanaio

ALBAVILLA Un Babbo Natale al contrario che non si cala dal camino ma buca il telaio della finestra per entrare in casa, portando via i giochi dei bambini e il salvadanaio con i risparmi, pronti per essere trasformati nelle prossime settimane in pacchetti colorati da mettere sotto l'albero.

Ladri hanno agito nella notte tra mercoledì e giovedì ad Albavilla in due vie attigue, Carcano e Spallino, recuperando quattro portatili, tre cellulari, un'auto Land Rover, contanti e oggetti di valore. Nel bottino anche una console della Nintendo e il salvadanaio dei più piccoli della famiglia Gumiero - Vinciguerra nel complesso "La Pinetina" di Via per Carcano.

In sei in casa, genitori e quattro bambini, ma nessuno ha udito nulla, spiega Riccardo Gumiero: «Il furto è avvenuto probabilmente giovedì mattina, attorno alle tre - quattro, i ladri hanno tagliato la recinzione, hanno fatto il classico buco nella finestra usando un ferro per forzarla, credo fossero almeno in due se non in tre. Hanno cercato in cucina e soggiorno prendendo quanto trovavano a disposizione»

m.butti

© riproduzione riservata