All Star Game di basket
In quintetto ci sarà Tyus

L'americano di Cantù è risultato tra gli stranieri del campionato più votati: il 16 dicembre a Biella affronterà la Nazionale sperimentale di Pianegiani

CANTU' - La Nazionale torna in campo a Biella per l'All Star Game 2012-13, in programma il 16 dicembre. E in questa occasione la Pallacanestro Cantù sarà rappresentata da uno dei suoi stranieri, Alex Tyus.

È la prima volta dopo la convincente qualificazione all'Eurobasket 2013, dove ha vinto tutte e otto le gare disputate, ma come già accaduto nelle ultime due precedenti edizioni di Milano e Pesaro, anche stavolta si tratterà di una squadra che guarda al futuro.

Questi i dodici azzurri convocati, che saranno in raduno a Biella dal 14 al 15 dicembre prima dell'All Star Game: Cervi, Chessa, Cournooh, D'Ercole, De Nicolao, Gentile, Imbrò, Magro, Mazzola, Melli, Moraschini e Polonara.

Il quintetto base degli All Stars sarà composto dai giocatori più votati dal pubblico. Come detto, tra questi c'è anche il canturino Alex Tyus in compagnia di Travis Diener (Banco di Sardegna Sassari), Jonathan Gibson e Antywane Robinson (Enel Brindisi), Bryant Dunston (Cimberio Varese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA