La galleria di Cernobbio
aperta di notte per un mese

I lavori procedono con anticipo rispetto al programma

CERNOBBIO - I lavori nella galleria di Cernobbio procedono con anticipo rispetto al programma stabilito tra imprese e Anas al punto che l'azienda delle strade ha deciso di sospendere le opere per tutto il mese di dicembre rendendo possibile il transito dei veicoli anche nelle ore notturne.
Una buona notizia per la viabilità lungo la dorsale della sponda occidentale del Lario e anche per la città di Cernobbio che sarà sollevata dai disturbi causati dal passaggio notturno di auto, moto e furgonati.
«Le indagini geognostiche e altre attività sono state completate in anticipo - dice il comunicato Anas - compresi gli accertamenti georadar e la termografia poi si è provveduto all'installazione di ripetitori telefonici, interventi resi possibili a seguito della demolizione della controsoletta del tunnel e grazie all'organizzazione del lavoro di mezzi e uomini. Così il tunnel sarà completamente fruibile per tutto il mese».
L'opera di riqualificazione del tunnel con impegno finanziario di 23 milioni di euro, è il più importante progetto di manutenzione straordinaria di un'opera pubblica attuato dall'Anas in territorio lariano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA