Jazz a Cernobbio
C'è il trio Freschezza

Continuano i venerdì in jazz alla Vignetta: di scena Bollini, Bianchi e Cervellino

CERNOBBIO Nuovo appuntamento jazz con il "Musical friday" de La Vignetta di via Monte Grappa 32 (tel. 031-334.70.55) a Cernobbio.
Stasera (venerdì 7 dicembre) si esibirà il Trio Freschezza di Simone Bollini (pianoforte), Marco Bianchi (vibrafono) e Antonio Cervellino (contrabbasso), tre eccellenze della musica nostrana che sposano l'idea di un locale che ancora è capace di portare la musica tra la gente per un convivio musicale che vive del connubio tra cucina e note con uno spirito che può sembrare d'altri tempi e che, invece, è premiato da un pubblico affezionato che ha fatto della locanda che domina il paese lacustre un punto di riferimento sicuro per il jazz lariano.
Ai venerdì ora si affiancano anche i "Saturday (it's international)", magari sfruttando le sfaccettature dei musicisti e, così, se il trio di stasera esplorerà il jazz dagli anni Cinquanta ai contemporanei con spazio anche per qualche composizione originale, domani sera resteranno Bollini e Cervellino ai quali si aggiungerà il batterista Filippo Valnegri (batteria) per dare nuovi colori alla proposta musicale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA