Cadorago, furto all'asilo
Rubate le foto dei bimbi

«Restituite le foto dei bambini e i loro ricordi». L'appello arriva dal sindaco Franco Pagani e dalla direttrice dell'asilo comunale di Caslino al Piano da dove nella notte di lunedì sconosciuti hanno rubato macchina fotografica digitale.

CADORAGO - «Restituite le foto dei bambini e i loro ricordi». L'appello arriva dal sindaco Franco Pagani e dalla direttrice dell'asilo comunale di Caslino al Piano da dove nella notte di lunedì sconosciuti hanno rubato macchina fotografica digitale.

I ladri, scavalcando il muretto dal lato dell'oratorio e forzando una porta dell'asilo, hanno sottratto alcuni pezzi di formaggio dalle cucine. Ma le istantanee contenute nella digitale rendono il furto più fastidioso.

I ladri si sono infilati nelle aule e hanno rovistato negli armadi alla ricerca di inesistenti oggetti di valore. Il disordine è stato sistemato dalle insegnanti, mentre i bimbi aspettavano nel salone con le sceneggiature natalizie preparate dai genitori la sera prima per la recita di Natale. Per fortuna gli addobbi natalizi sono integri, i ladri non sono passati dal salone.

Anche il primo cittadino si unisce all'appello per le fotografie: «Non c'è danno economico, ma morale. È giusto le fotografie rimangano alla scuola come ricordo e memoria dei tanti bambini che la frequentano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA