Basket: Chebolletta Cantù
un po' a fatica ma vince

Le scorie del successo in Eurolega si sono fatte sentire contro l'Angelico Biella nel corso dei primi tre quarti di gara. Poi la scossa che ha deciso la partita di Desio

DESIO - Festa anche in campionato. A distanza di tre giorni, a Desio - dopo il Real Madrid - crolla anche l'Angelico Biella (85-62). La Chebolletta Cantù torna così al successo in campionato.

Dopo le fatiche di Coppa, fare bene in campionato non è mai facile e il quintetto di Trinchieri se ne accorge nei primi venti minuti di gioco, quando fa una fatica bestiale a scrollarsi di dosso gli avversari.

A testimoniarlo sono i parziali al 10' (20-17) e quello al riposo lungo (37-34). Cantù torna nello spogliatoio cullandosi i 10 punti di Tabu (miglior realizzatore in campo fin qui) e i 7 di Brooks.

Che sia partita punto a punto, ce ne si accorge anche nel terzo quarto, alla ripresa del gioco. I padroni di casa provono a dare un paio di scrollate all'inerzia, ma il risultato è il 53-51 del 30'. Come dire, dieci minuti - gli ultimi - tutti da vivere.

Ma Cantù è Cantù, e sa che questa è una partita da vincere. Ecco allora la scossa e un successo messo in ghiacciaia al 37' (70-57) fino all'85-62 che passerà agli annali. Leunen (18 punti) miglior realizzatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Chebolletta-Angelico