Mercatino a Lurate Caccivio
In 1500 fra le bancarelle

Sessantacinque stalli di hobbistica, sapori tipici e commercianti per un giorno, questi ultimi quasi tutte persone rimaste senza lavoro

LURATE CACCIVIO - Almeno mille e cinquecento visitatori - da stime degli organizzatori del Comitato turistico Lurate Caccivio - hanno affollato le bancarelle allestite domenica scorsa in piazza Roma e piazza Madonnina, in occasione del tradizionale mercatino di Natale.

Sessantacinque bancarelle di hobbistica, sapori tipici e commercianti per un giorno, questi ultimi quasi tutte persone rimaste senza lavoro che, mettendo in vendita oggetti, abiti e quant'altro non più di stretta necessità, hanno racimolato qualche soldo.

Il segno dei tempi, come gli affari discreti, ma non brillanti, degli ambulanti giunti anche da fuori provincia e regione (Bergamo, Piemonte, Campania, Lucania). Tengono i prodotti tipici (salumi, formaggi, olio), un po' meno il resto.

Successo per il baratto dei giocattoli riservato ai più piccini. Per la gioia dei bimbi, Babbo Natale ha ricevuto le loro letterine.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 11 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lurate Natale