Auto usate, smascherata maxitruffa
Quattro arresti fra Turate e Varese

L'indagine fu avviata nel marzo 2010. Raggirate, soprattutto nella provincia di Milano, numerose persone in buona fede, che difficilmente otterranno un risarcimento

TURATE - Si è svolta ieri tra le province di Milano, Como, Varese, Bologna e Treviso una vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale del capoluogo lombardo, che hanno dato esecuzione a 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Ha emesso i provvedimenti il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Milano nei confronti di altrettanti soggetti, di nazionalità italiana e dell'Europa dell'Est, accusati di avere costituito un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe e falso attorno al mercato delle auto usate.

Tra questi, c'è anche un uomo di origine rom che risulta residente a Turate, e tre varesini residenti a Uboldo, Gerenzano e Venegono. L'indagine fu avviata nel marzo 2010, in seguito a decine di truffe, compiute soprattutto nella provincia di Milano, a discapito di numerosi cittadini in buona fede.

Difficilmente, come spesso capita in questi casi, le vittime dei raggiri riusciranno comunque ad ottenere un risarcimento.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 15 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA