Cantù, danni del maltempo
Alberi abbattuti e blackout

Un blackout ha interessato l'intero abitato a mezzanotte e ancora questa mattina alcune vie erano prive di corrente elettrica. Enel ha ripristinato il servizio poco prima delle 10. Il disagio è dovuto a un albero caduto sui fili della media tensione. Numerosi interventi per altre piante schiantate

CANTU' - Disagi per la nevicata questa notte a Cantù. Anzitutto il blackout, causato dal crollo di un abero sui fili della media tensione: attorno a mezzanotte buona parte dell'abitato è rimasta per alcuni minuti priva di corrente elettrica.

Disagi pesanti ancora questa mattina nella zona di Sant'Antonio con centinaia di famiglie senza luce e riscaldamento nelle vie Mazzini, Grandi, Daverio. Enel ha ripristinato la fornitura poco prima delle dieci di questa mattina e avvisa che le caldaie andate in blocco vanno riattivate manualmente.

Intanto fino all'alba la Protezione civile è stata impegnata nella rimozione di alberi abbattuti dal peso della neve, che hanno bloccato strade e uscite dai garage. Le squadre hanno lavorato in supporto ai vigili del fuoco nelle vie Domea, Stoppani, Dante, Sparta e ad Asnago. Interventi sempre per piante crollate anche a Novedrate e Carimate.

Tutti i dettagli sul numero in edicola domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù, alberi crollati