L'auto in comunione
è realtà a Mariano

Inaugurate in via Diaz, di fronte alla stazione ferroviaria, le tre vetture "E vai" che rientrano nel nuovo servizio. I dettagli sul giornale di domenica

MARIANO Sarà pure una goccia nel mare. Ma da ieri il traffico di Mariano Comense è un poco più ecologico.


In via Diaz, di fronte alla stazione ferroviaria, sono state mostrate ieri mattina le tre vetture "E vai" che rientrano nel nuovo servizio "Car sharing". Due vetture elettriche e una a benzina Euro 5: quest'ultima disponibile anche nel posteggio del Comune.


«Sono contento di avere questo servizio a Mariano - ha commentato il sindaco durante l'inaugurazione - l'iniziativa rientra nel patto dei sindaci per favorire sia i cittadini che l'attenzione all'ambiente».


Giovanni Alberio della Sems (società gruppo Fnm) ha ricordato ricordato che quella marianese è la postazione numero 34 in Lombardia dal 2010 con 10mila iscritti. Numerosi gli assessori presenti: oltre a Cesare Pozzi, Marika Turati, Beniamino Tagliabue, anche Serafino Novati (ex responsabile dell'Ecologia) che l'anno scorso ha lanciato l'iniziativa col presidente del consiglio comunale Francesco Orsi.


Il car sharing permetterà di prendere a noleggio un'auto (elettrica o a benzina) per girare tra le vie di Mariano oppure raggiungere le altre postazioni del progetto "E-vai" a Como Lago, Erba e a breve a Giussano. I mezzi saranno disponibili 24 ore su 24: per usarli, bisognerà iscriversi al sito www.e-vai.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA