Domenica 16 Dicembre 2012

"Patrizia", ultima festa
Trasloca lo storico locale

CASNATE CON BERNATE - Sarà un 31 dicembre particolare, quello festeggiato nel bar Patrizia: sarà l'ultimo atto di un locale che è parte della storia del paese. Da gennaio Massimo e Patrizia Zorzato trasferiranno la loro attività in via Scalabrini a Camerlata, di fronte al passaggio a livello di Trenord.

«È la nostra ultima festa» - dice con un'aria malinconica la signora Patrizia - «Anche se siamo molto dispiaciuti ci sembrava necessario un momento di gioia, per salutare e ringraziare tutte le persone che, da sempre, frequentano il nostro bar».

Massimo e Patrizia gestiscono il bar ristorante nel centro di Casnate fin dal 1981, ma i locali sono in affitto. Con il progetto di riqualificazione di Casnate centro, che prevede l'abbattimento di una serie di stabili fra cui quello dove risiede il bar, i proprietari della casa hanno deciso di non rinnovare il contratto di affitto a Massimo e Patrizia, che si sono visti così costretti a cercare un nuovo locale dove continuare la loro attività. Il progetto per il nuovo centro del paese, al momento, non sta prealtro procedendo: l'operazione di abbattimento e ricostruzione prevede una spesa che si aggira sui 10 milioni di euro, troppi con i tempi che corrono.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola domenica 16 dicembre

m.delsordo

© riproduzione riservata