Valsecchi alla Lotus
Premio o delusione?

Il comasco di Eupilio pronto a firmare il contratto come terzo pilota: una scelta dal sapore dolce, con l'amaro però del fatto di non essere entrato subito dalla porta principale

COMO - Comincerà dal basso, dal terzo volante di un team competitivo. Ma è prontissimo, fin da subito, a giocarsi le proprie carte, per non farsi sfuggire la grande occasione.

Aggrappato a un sogno chiamato F.1. Davide Valsecchi sta per siglare il contratto da terzo pilota con il Team Lotus. Entro questa settimana è atteso l'annuncio del team inglese, che confermerà titolari Raikkonen e Grosjean e inserirà il pilota di Eupilio come terza guida, al posto del belga D'Ambrosio.

Il ruolo di terzo pilota ha certamente un sapore dolce, per il campione della Gp2. Ma anche un po' amaro. Dal 2005, su otto campioni della categoria, sei hanno trovato subito posto da titolare nei gp. E così avrebbe dovuto essere anche per Davide. La Lotus era un sogno: dopo il brillantissimo test ad Abu Dhabi, ha sperato veramente di poter prendere il posto di Grosjean, velocissimo ma incline agli incidenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA