Le onorificenze di Santa Lucia
Poi tutti al mercatino di Fenegrò

Due i riconoscimenti civici di quest'anno: uno alla "Giuseppe Verdi Band" ed uno alla memoria dello storico organista Mario Rusconi

FENEGRÒ - Musica in primo piano nelle onorificenze civiche 2012: ricordano l'impegno della storica banda e dell'organista Mario Rusconi.

La "Giuseppe Verdi Band" ha 87 anni, ma non li dimostra. Fu voluta dall'allora sindaco Basilio Casnati; per trent'anni gemellata con la "Filarmonica Risveglio" di Canobbio, in Canton Ticino, oggi annovera tra sue fila tanti giovani.

Il sindaco, Giuseppe Saibene, ha consegnato una serigrafia, opera dell'artista Mario Bogani, al presidente, Ambrogio Bogani, ed a quello onorario, Antonio Galli.

L'altra onorificenza dei Santi Quirico e Giulitta è invece alla memoria dell'organista Mario Rusconi, che ha dedicato la propria vita alla comunità fenegrolese con la sua musica, il canto e la cantorìa, di cui è stato il fondatore, primo direttore e per decenni organista emerito. Un grazie commosso da parte della figlia, Rosangela Rusconi.

Per tutti, quindi, una visita al mercatino in piazza Santa Maria Nascente, in cui trovare curiose idee regalo e gustosi prodotti gastronomici.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 18 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Fenegrò, Santa Lucia