Troppa neve sui marciapiedi
Proteste a Olgiate Comasco

Marciapiedi ghiacciati e sporchi di neve, rischio scivoloni. Pericolo cadute più alto nelle zone periferiche, ma presente anche in centro.

OLGIATE COMASCO - Marciapiedi ghiacciati e sporchi di neve, rischio scivoloni. Pericolo cadute più alto nelle zone periferiche, ma presente anche in centro.

«In periferia gli spalatori non si sono visti - segnala il consigliere di minoranza Igor Castelli, facendosi portavoce delle lamentele sulle condizioni di alcune zone e marciapiedi dopo i fiocchi dei giorni scorsi - In centro la situazione è migliore, per quanto ci siano zone anche parecchio frequentate (mercato, ufficio postale, villa Peduzzi e villa Camilla, palestra Cupola, per fare alcuni esempi) con marciapiedi sporchi di neve, ormai ghiacciata».

L'assessore Ivano Gabaglio, pur ammettendo che non si è riusciti ad arrivare dappertutto, precisa che «è stato fatto il possibile per pulire i posti essenziali (casa anziani, scuole, municipio, servizi). In centro, magari abbiamo pulito i marciapiedi solo su un lato, ma si è cercato di fare quanto possibile con le poche persone a disposizione (quattro operai, qualche lavoratore socialmente utile e un gruppo ristretto di volontari)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate, neve