Scomparso da cinque mesi
Nessun indizio per Deiana

Antonio è sparito nel nulla da Villa Guardia, proprio come, tre anni fa, il fratello Salvatore

VILLA GUARDIA - Sono trascorsi cinque mesi esatti da quando Antonio Deiana, residente in frazione Civello, è uscito di casa dicendo ai familiari di andare a trovare un amico e che sarebbe tornato per cena, e poi non è più rincasato. Di cene, da sabato 21 luglio, la sorella di Antonio, Antonella, ne ha consumate parecchie e, con l'approssimarsi di cenoni e di pranzi delle prossime giornate di festa, l'assenza senza un perché del fratello diventa sempre più insostenibile.

Se a questo si aggiunge che nel 2009 il fratello maggiore, Salvatore, si è come volatilizzato, uscendo per un caffè senza più tornare a casa, si può comprendere l'angoscia e il dolore della mamma e della sorella.
«Sarà un Natale molto triste» si sfoga Antonella Deiana, 30 anni, che dopo la denuncia di scomparsa del fratello, fatta a luglio alla Questura, non ha avuto nessuna notizia.

Deiana, 36 anni, era in sella alla sua Kawasaki 750 nera quando si è allontanato dal suo paese. Ha lasciato il telefono cellulare a casa e i documenti in auto, proprio come il fratello Salvatore tre anni fa. Per Salvatore al momento sono stati inutili gli appelli fatti a trasmissioni come "Chi l'ha visto?"; le piste finora seguite e le segnalazioni raccolte non hanno portato a sapere più nulla né di Salvatore, né di Antonio. Ma Antonella non si arrende e continua a restare in contatto con la Questura, sperando in qualche notizia.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA