Babbo Natale sexy
Il sindaco lo censura

Rimossi dalla polizia locale di Cernobbio i cartelloni di un club privé svizzero un po' troppo espliciti

CERNOBBIO - Il sindaco Simona Saladini ha ordinato di rimuovere i manifesti ammiccanti di un club privé svizzero che per San Silvestro promette, come si legge sul sito internet, una «splendida serata con le sexi-regine, musica dal vivo e tante sorprese con più di 40 bellissime escort».

I manifesti collocati alla confluenza della strada che scende dal lago e delle vie per Piazza Santo Stefano e Rovenna, non lasciavano molto spazio all'immaginazione. Era ritratta una ragazza con pochi indumenti e un poco pudico abbigliamento natalizio, in parte nascosta da una sorta di coltre bianca con l'ammiccante invito «non immaginate, fatevi tentare».

A non cadere in tentazione è stato l'altra sera un  solerte agente della polizia locale il quale ha inviato una mail al sindaco in quanto oltretutto i manifesti erano affissi accanto alla fermata dei bus. La risposta della Saladini è stata inequivocabile: «Condivido pienamente le sue preoccupazioni, proceda immediatamente».

Così i tre manifesti, incollati uno accanto all'altro, sono stati strappati e già venerdì mattina non erano più visibili. È stato steso un verbale in cui viene sottolineata «l'inopportunità del messaggio pubblicitario e l'utilizzo di simboli legati alla tradizione cristiana del Natale. Pubblicazioni oltretutto in contrasto con le leggi italiane che vietano le attività collegate con il meretricio».
Il sito del locale, in effetti, è più che esplicito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA