Cantù, incubo scadenza Imu
Anziana aggredisce postina

Una portalettere è stata strattonata al collo da una pensionata che voleva avere subito i bollettini dell'Imu, senza aspettare il solito giro delle consegne.
La postina, dopo le cure mediche, ha dovuto mettere il collare.

Cantù - Brutta avventura per una portalettere che lavora nella zona dell'ufficio di Pianella, in via Fiammenghini.
È stata aggredita da un'altra donna, più anziana, che l'ha violentemente strattonata al collo. L'episodio, su cui le Poste Italiane si sono chiuse nel massimo riserbo, è accaduto nei giorni scorsi durante l'orario di lavoro.
Il fatto ha costretto la donna a mettersi in malattia per infortunio: dopo le prime cure mediche, ha dovuto mettere il collare.

La portalettere stava consegnando come accade ogni mattina la posta. Giunta davanti ad una delle abitazioni, è stata affrontata da una residente anziana, descritta come una persona un po' caratteriale.
Che le avrebbe intimato di consegnarle immediatamente i bollettini per il pagamento della seconda rata dell'Imu, che a suo dire erano in ritardo.

La giovane postina le ha risposto che sarebbe ripassata dopo aver finito di collocare la posta in altri condomini. Insomma di non preoccuparsi in maniera eccessiva perché in fondo la sua richiesta sarebbe stata esaudita. L'anziana non avrebbe voluto però sentire ragioni. Ed ha aggredito la postina.

Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di sabato 23 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA