Cantù, c'è Anderson
L'ingaggio è ufficiale

Il playmaker americano è un giocatore della Pallacanestro Cantù: contratto sino a fine stagione

CANTU' E' arrivato l'annuncio ufficiale: «La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione il playmaker statunitense di 182 cm Kevin Anderson».

Anderson proviene dalla D- League, dove stava giocando con la maglia dei Canton Charge facendo registrare 8,1 punti, 2,4 rimbalzi e 3,3 assist di media a partita. Il play, nato il 21 dicembre del 1988 a Dallas, è stato protagonista di un ottimo quadriennio universitario a Richmond.

Finita l'esperienza universitaria Anderson si è trasferito nello scorsa stagione in Francia, allo Strasbourg IG, chiudendo il suo primo campionato europeo con 12,5 punti, 3 rimbalzi e 3,5 assist di media a partita.

«Siamo soddisfatti - commenta Direttore Sportivo della chebolletta Cantù, Bruno Arrigoni - di aver colmato il "buco" che si era venuto a creare nel settore dei playmaker dopo l'infortunio a Smith ingaggiando un elemento di grande interesse come Kevin Anderson, che si è appena liberato dalla D- League. La ricerca di un playmaker non è stata facile, ma riteniamo che Kevin sia il giocatore adatto per integrarsi al meglio nella nostra formazione dando il sostegno necessario a Jonathan Tabu».

© RIPRODUZIONE RISERVATA