Uggiate, casa anziani in festa
con i bimbi delle elementari

Scolari ed ospiti della casa di riposo hanno dato vita ad un applaudito spettacolo in palestra

UGGIATE TREVANO - In una palestra gremitissima i bambini della scuola primaria "Anna Frank" e gli anziani ospiti della locale casa di riposo si sono esibiti in uno spettacolo natalizio che ha incantato per l'esecuzione l'attento pubblico. Uno spettacolo che ha richiamato nelle persone adulte il Natale dei tempi passati, che si coniuga molto bene con quello moderno dei bambini.

Il coro degli alunni, diretto dalla maestra in pensione Rita Lambrughi, con alla tastiera il bravo ed esperto Vanni Patriarca, ha cantato motivi tradizionali come "Adeste, fideles" e "Oh albero" in un clima di festa gioiosa e serena. Hanno concluso la loro esibizione con il motivo "Aggiungi un posto a tavola" con la convinzione che la festa più bella dell'anno, il Natale, è ancora più bella se condivisa con gli altri.

Il Natale,oltre che condivisione di gioia, è però anche festa di solidarietà. A tal fine i bambini delle primarie di via Roma hanno donato al Centro specializzato "L'isola che non c'è" un'offerta di 500 euro per realizzare progetti a favore dei bambini e delle mamme ed offerto un pacco dono per i bambini ospiti della "Casa di Luca" di Rodero che fa capo alla Cooperativa "Agorà '97".

Molte le autorità comunali e scolastiche presenti allo spettacolo. Quest'ultimo si è chiuso con il saluto del dirigente, Emanuele Clerici, che ha augurato un Natale ricco di gioia di testa e gioia di cuore. Hanno presentato lo spettacolo le maestre Taddea Merlo e Paola Somaini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Uggiate festa