Cantù, piace la mostra presepi
Ma pochi lasciano un'offerta

Gli organizzatori faticano a coprire le spese, la media è dieci centesimi a visitatore.

Cantù - La mostra di presepi entra nel vivo, nella fase più prossima alle vacanze natalizie. Unico problema, la scarsa sensibilità economica e finanziaria dei canturini nei confronti di questa rassegna, che resterà  aperta fino al prossimo 6 gennaio 2013.
«Guardando all'esperienza dello scorso anno, quando abbiamo raccolto ben poco, forse seicento euro, neanche la cifra sufficiente per pagare le spese dell'assicurazione, siamo preoccupati» dice Angelo Mapelli, uno dei volontari della sezione di Cantù dell'Associazione Amici del Presepio, che contribuisce a tenere vivo l'interesse per questo tipo di manifestazione.

Certo vi è anche la consapevolezza di quanti siano stati i visitatori nelle precedenti edizioni: non meno di settemila, come ha registrato il marchingegno al laser posto proprio sopra la porta d'ingresso della mostra. Certo molti entrano e se ne vanno di corsa, la media di quello che lasciano, rispetto all'esperienza passata, è inferiore a dieci centesimi per visitatore.
Orari: fino al 6 gennaio la mostra sarà aperta negli orari feriali dalle 15 alle 18.30, mentre nei prefestivi e festivi gli orari saranno invece dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30.

leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di Como di domenica 23 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le immagini dei presepi