Petardi, 500 euro di multa
Giusta la scelta di Cantù?

Divieto e maxi-multe a Cantù per i petardi e i fuochi d'artificio. Stiamo parlando della merce a norma, in vendita in molti negozi. Bene in città non si potrà utilizzarli nella giornata di lunedì 31 dicembre e martedì 1 gennaio

CANTU' Divieto e maxi-multe a Cantù per i petardi e i fuochi d'artificio. Stiamo parlando della merce a norma, in vendita in molti negozi. Bene in città non si potrà utilizzarli nella giornata di lunedì 31 dicembre e martedì 1 gennaio.
Il testo dell'ordinanza riporta quanto segue: “E' vietato tenere in luoghi pubblici o aperti al pubblico comportamenti che possano turbare la tranquillità e compromettere l'incolumità pubblica e la sicurezza dei cittadini derivanti dall'accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi, bombette, ecc.. In particolare su tutto il territorio del Comune nei giorni 31 dicembre 2012 e 1 gennaio 2013 è vietato usare o portare con sé nei predetti luoghi pubblici o aperti al pubblico materiale esplodente, accendere fuochi, far esplodere petardi, e artifici esplodenti in genere anche se di lecita vendita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA