A Saronno una mostra
su Berlusconi bambino

La sta organizzando Luciano Silighini Garagnani, presidente del gruppo Lombardia dei Promotori delle Libertà. L'ex premier è originario della città degli amaretti

SARONNO - Vecchie foto in bianco e nero che mostrano una città a cavallo tra le due guerre mondiali e l'infanzia di un bimbo che fino ad otto anni vi ha abitato, arrivando poi a costruire un impero industriale, a fondare un partito politico e diventare presidente del Consiglio dei ministri.

Forse in pochi lo sanno ma il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, ha origini saronnesi. Proprio per far luce sui primi anni della vita del Cavaliere, Luciano Silighini Garagnani, presidente del gruppo Lombardia dei Promotori delle Libertà, dopo aver fatto discutere con il suo giro per la città con Nicole Minetti  sta organizzando un evento espositivo.
 
«Sarà una mostra fotografica che racconterà l'infanzia di Silvio Berlusconi a Saronno e nello stesso tempo fornirà una testimonianza di com'era la vita in città a cavallo della seconda guerra mondiale. È un omaggio al Presidente per ricordare che proprio qui, dove nel 1908 nacque Luigi Berlusconi, il papà di Silvio. Sarà un modo per far conoscere ai saronnesi i primi anni di vita del nostro illustre concittadino».

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 28 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA