A Milano San Silvestro
balla con John Travolta

Le proposte dei teatri milanesi per l'ultima notte dell'anno: dai musical "La febbre delsabato sera" e "Priscilla la regina del deserto" agli spettacoli per bambini

MILANO Nei teatri milanesi sono feste all'insegna del divertimento e della spensieratezza: in particolare, si brinderà al nuovo anno a suon di musical.
I cartelloni delle principali sale milanesi propongono infatti un'ampia scelta di questo genere di spettacoli, capaci di accontentare un pubblico molto eterogeneo.
Al teatro Nazionale, a partire dalle 21.15, ci si potrà scatenare sulle note dei Bee Gees con il musical "La febbre del sabato sera", la nuova produzione Stage Entertainment Italia con Gabrio Gentilini nei panni che furono di John Travolta nel leggendario film del 1977 e la comasca Laura Panzeri nel ruolo di Annette (biglietti da 50 a 150 euro, informazioni al sito www.ticketone.it).
Grande festa anche al teatro degli Arcimboldi, dove la sera del 31 dicembre andrà in scena l'ultima replica di "Priscilla la regina del deserto", il musical tratto dall'omonimo film di Stephan Elliott che racconta le avventure di due drag queen e un transessuale a bordo di un torpedone rosa chiamato Priscilla. Si potrà acquistare il biglietto per il solo spettacolo, oppure includere la cena. Per tutti brindisi di mezzanotte in sala e aftershow con il cast (info: www.priscillailmusical.it).
Davvero molto divertente sarà anche il Capodanno al teatro Manzoni con Enzo Iacchetti e Marco Columbro, protagonisti de "Il Vizietto - La Cage aux Folles", il musical firmato da Massimo Romeo Piparo, ispirato all'omonima opera teatrale di Jean Poiret (biglietti  a 90 e 120 euro, info 02-763.69.01).
Ai bambini ha pensato il Teatro della Luna di Assago, dove, proprio il 31 dicembre, debutterà il Fantafavole show, un family musical che riscalderà la festa con un insolito intreccio di favole classiche che darà vita a storie nuove.
Musical a parte, da non perdere per l'ultimo dell'anno l'edizione speciale con ospiti a sorpresa di "Caveman l'uomo delle caverne", l'esilarante spettacolo sul rapporto di coppia che vede protagonista assoluto Maurizio Colombi, diretto da Teo Teocoli, sul palcoscenico del Teatro Don Bosco di via Melchiorre Gioia. Tra la prima e la seconda parte dello spettacolo brindisi e fuochi d'artificio (info 327-446.43.36).
Alternativa altrettanto divertente sarà la serata al teatro Nuovo, dove si esibirà il duo comico Ale & Franz in un recital che ripercorre i momenti più significativi della loro carriera (info 02.794026), oppure il Gran varietà di San Silvestro con Gianfranco D'Angelo al teatro San Babila (info 02-76002985).
Per un Capodanno più romantico si può scegliere il teatro Carcano dove, alle 19.30 e alle 22.45, il Russian Festival Ballet presenta "La bella addormentata" sull'immortale musica di Ciaikovskij, con le coreografie originali di Marius Petipa (info 02-55.18.13.77-62).
Ylenia Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA