Capodanno live a Milano
Tre palchi e tante star

Il Capodanno milanese si fa in tre con protagonisti d'eccezione come Daniele Silvestri, Antonella Ruggiero, Dente e tanti altri

MILANO Il Capodanno milanese si fa in tre con protagonisti d'eccezione come Daniele Silvestri, Antonella Ruggiero, Dente e tanti altri.
Il passaggio al 2013 si festeggerà alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4, alle Officine creative Ansaldo di via Tortona 34 e in piazza Affari mentre il primo giorno dell'anno sarà riscaldato dal "Concerto della pace" nella basilica di San Marco: tutte iniziative gratuite.
Per quanto riguarda il San Silvestro della Fabbrica, live music dalle 22 con Daniele Silvestri, Dente, Brunori Sas, e Tre Allegri Ragazzi Morti ad avvicendarsi sul palco. Una scelta interessante, mirata ai più giovani, con bei nomi della scena indipendente nostrana, un cantautore fuori dagli schemi come Dente e un altro, Silvestri, che se è una celebrità e si è distinto anche a Sanremo, non ha mai perso l'autenticità delle prime canzoni. Una cornice suggestiva, quella di quest'area industriale che, dal 2000 il Comune di Milano ha destinato a centro di produzione culturale giovanile. Si balla, invece, all'ex Ansaldo, dalle 20 fino alle 4 del mattino con dj set in due aree, "Palco" e "Agorà": una discoteca a cielo aperto approfittando di quella che le previsioni meteo garantiscono come una serata tersa.
L'area di piazza Affari sarà vivacizzata da giochi di luce proiettati sulle pareti degli edifici a partire dalle 22.30. Dalle 23 avrà inizio "La notte degli elementi", uno spettacolo di "teatro-circo acrobatico-figurativo" progettato da Alessandro Serena e concepito per un pubblico di tutte le età. Passata la festa, alle 21 del primo giorno del 2013 il Capodanno meneghino si concluderà con il "Concerto della pace" della Arab Music Orchestra di Nazareth, l'unica formazione in cui suonano musicisti israeliani e palestinesi. Un messaggio di fratellanza e convivenza pacifica per ben iniziare il 2013, cui si uniscono due voci d'eccezione, quelle di Antonella Ruggiero e di Raiz (tutte le informazioni sul 31 dicembre sulla pagina web dedicata agli eventi dall'amministrazione www.comune.milano.it/biancoinverno).
Alessio Brunialti

© RIPRODUZIONE RISERVATA