Ufficiale: Cremascoli (Cantù)
candidata per la Federazione

La presidentessa brianzola in corsa per quello che sarà il consiglio federale di Gianni Petrucci, che è candidato unico alla presidenza e che tornerà alla pallacanestro

CANTU' - Gianni Petrucci è il candidato unico alla presidenza della Federazione Italiana Pallacanestro. E con lui la "first lady" di Cantù, Anna Cremascoli.

La segreteria generale della Fip ha infatti ufficializzato i candidati al Consiglio Federale 2013-2016 in funzione della 44esima Assemblea Generale elettiva, che si terrà a Roma l'11 e il 12 gennaio 2013, e l'attuale presidente del Coni non avrà rivali nel succedere al dimissionario Dino Meneghin.

Il Consiglio Federale, che i delegati ai vari livelli saranno chiamati ad eleggere, è composto dal presidente e da dodici consiglieri con diritto di voto. L'Assemblea Generale eleggerà anche il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Questa la lista ufficiale dei candidati.

Candidato presidente federale: Giovanni Petrucci. Candidati consiglieri federali in rappresentanza delle società regionali (5 eleggibili): Angela Albini, Angelo Barnaba, Eugenio Crotti, Giovanni Del Franco, Galimberti Giancarlo e Gaetano Laguardia.

Candidati consiglieri federali in rappresentanza delle società professionistiche (1 eleggibile): Anna Cremascoli. Candidati consiglieri federali in rappresentanza delle società nazionali non professionistiche (1 eleggibile): Marco Petrini e Marco Tajana. Candidati consiglieri federali in rappresentanza delle società nazionali femminili (1 eleggibile): Mario Di Marco.

Candidati consiglieri atleti settore professionisti (1 eleggibile): Cristiano Zanus Forte. Candidati consiglieri federali atleti settore dilettantisti (2 eleggibili): Sandra Palombarini e Stefano Persichelli. Candidati consiglieri federali tecnici (1 eleggibile): Giannetto Zappi. Candidati presidente Collegio dei Revisori dei Conti (1 eleggibile): Claudio Bruni, Franco De Grassi, Tonino Intini, Luigi Lamberti e Mario Trippanera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA