Turate capitale dell'Ecuador
Il Natale latino si festeggia qui

Anche diversi turatesi nella cinquantina di fedeli che hanno assistito alla messa di mezzanotte in spagnolo, officiata da un prete cileno. Marcuzzi: «Nessun amministratore presente, però»

TURATE - Messa in lingua spagnola la notte della vigilia di Natale per i latinoamericani e sudamericani della Bassa Comasca. Una cinquantina i fedeli presenti; ha officiato la funzione, nella chiesetta dell'oratorio (che, nel  progetto di ampliamento del centro giovanile, è destinata ad essere abbattuta), don Pedro Rodriguez, proveniente dal Cile.

«È stato un momento veramente molto bello, c'erano anche bambini vestiti da angioletti ed erano presenti diversi turatesi» - racconta Mario Marcuzzi, uno tra i residenti che hanno partecipato alla funzione - «Da quel che mi risulta, però, non c'erano purtroppo i consiglieri comunali, né quelli di maggioranza né quelli di minoranza, né gli amministratori».

«È stato poi per me suggestivo tornare nella chiesetta dell'oratorio dopo parecchio tempo e devo dire che è ancora molto bella» - conclude Marcuzzi - «Penso sempre che sia un po' un peccato che in futuro debba essere abbattuta».

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola domenica 30 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA