Reggio Emilia non fa paura
Chebolletta, bella vittoria

Cantù ottiene quello che voleva: i due punti che permettono di chiudere al meglio l'anno solare e pensare con maggiore tranquillità al derby di Milano dell'Epifania. L'esordio di Anderson

CANTU' - Vittoria doveva essere, e vittoria è stata: 86-64. Ecco il modo migliore per chiudere l'anno solare e guardare con rinnovata tranquillità al derby di Milano di domenica prossima, giorno dell'Epifania. La Chebolletta fa festa contro la Trenkwalder Reggio Emilia e festeggia anche l'esordio del nuovo play, Kevin Anderson.

E proprio il minuto 7 del primo periodo di gioco passerà alla storia per l'ingresso in campo del ventiquattrenne americano. Cantù, che nel frattempo era già partita bene (5-0 al 1'), guidava sul 15-8 per arrivare al 21-10 della prima sirena. Tra i realizzatori, da segnalare gli 11 punti di Tyus.

Secondo quarto sulla stessa falsariga del primo, con Trinchieri che attinge a piene mani dalla panchina, dà il via alle rotazioni e vede dilatarsi il margine di vantaggio. Al riposo si va su un più che tranquillizzante 39-24. Sono già scesi in campo in dieci e Tyus è sempre il miglior realizzatore con 13 punti.

Dagli spogliatoi, la Chebolletta esce con la stessa fame dei primi venti minuti. E la partita, in pratica, non ha più storia. Si passa presto all'accademia: lo testimonia, ad esempio, il 62-44 del 30', con Trinchieri che si ostina a non fare entrare in campo i soli Abass e Casella.

Si va così, velocissimi e in discesa, verso la fine della sfida. Una sfida che passa agli archivi con il risultato finale di 86-64. Con tutti in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù-Reggio Emilia