Giovedì 03 Gennaio 2013

Shrek esalta l'amicizia
Il musical al Sociale

COMO Anno nuovo, musical nuovo al teatro Sociale di Como.
Sabato 5 gennaio, la sala ospiterà, in doppia replica, alle 16 e alle 20.30, "Shrek", la storia in teatro e musica del popolarissimo "orco buono" personaggio nato dalla fantasia dei disegnatori della Dreamworks Animation e tratto dal libro di William Steig.
Il pubblico ha già dimostrato di apprezzare la proposta, promossa  in collaborazione con il quotidiano "La Provincia". Per di più, la scelta di collocare lo spettacolo - la prima delle due proposte musical della sala comasca - in questo ultimo scampolo di festa ha fatto centro.
Alla replica serale, già programmata, le continue richieste da parte degli spettatori hanno fatto in modo che se ne aggiungesse un'altra, pomeridiana, che accontenta soprattutto le famiglie (biglietti da 38 a 21 euro più i diritti di prevendita, info www.teatrosocialecomo.it e 031-27.01.70).
Per la regia di Ned Grujic e Claudio Insegno, un folto cast, in cui spiccano Nicolas Tenerani nel ruolo di Shrek e Alice Mistroni, alias Fiona, porterà in scena la storia che viene raccontata nel lungometraggio animato di planetario successo. Naturalmente, tutto avverrà in forma di musical, con venti attori, cantanti e ballerini  che interpreteranno il testo e le canzoni di David Lindsay-Abaire. Le musiche di Janine Testori verranno eseguite dal vivo con la direzione di Dino Scudieri che sarà anche alle tastiere e al pianoforte, insieme ad una formazioner di altri nove elementi, tra fiati, tastiere,  percussioni, archi e chitarre. Le scene e i costumi, coloratissimi, sono di Luisa Spinatelli, mentre le coreografie sono firmate da Valeriano Longoni.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags