Da Binago al Kenya
per la marcia della pace

Il sindaco, poi raggiunto dall'assessore Vitulo, ha consegnato divise con i colori della Polisportiva al parroco di un villaggio rurale del Paese africano

BINAGO - I colori della Polisportiva Binaghese in campo in Kenya. Il sodalizio ha donato uno stock di divise a giovani kenioti, consegnato dal sindaco, Bianca Maria Pagani, a padre Edward Mwenda, parroco di Munithu, un villaggio della zona rurale della regione di Meru. Località dove si è recato il primo cittadino, per seguire un progetto dell'associazione Karibuni Onlus di Como.

A Watamu il sindaco è stato raggiunto dall'assessore Maricla Vitulo. Lì hanno formulato gli auguri di buon anno ai binaghesi, nell'ambito della marcia per la pace. Con loro in collegamento audio Abdulrahman Ahmed Mumin, membro del gruppo giovanile dell'Odm, l'onorevole Gideon Mung'aro, responsabile per l'Eastern Regional Caucus del Parlamento Panafricano, e padre Antonio, responsabile amministrativo della diocesi di Malindi. Traduzione simultanea, dal cinema - teatro di Binago, a cura del presidente del consiglio comunale, Stefano Piatti.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola venerdì 4 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Gemellaggio Binago Kenya