Cermenate, domenica chiude
la mostra mondiale dei presepi

La rassegna è allestita al convento dei frati francescani, in collaborazione con Ats Pro Terra sancta. Iil ricavato delle offerte  andrà ai frati minori di Betlemme.   

CERMENATE - Ultimi giorni per ammirare i presepi protagonisti della mostra allestita al convento dei frati francescani di Cermenate. Presepi provenienti da tutto il mondo e realizzati con i materiali più disparati. Spesso materiali semplici e poveri, ma capaci di restituire i tanti occhi differenti con i quali, a seconda delle latitudini, si guardi alla Natività. Mostra che ormai s'è fatta gradito appuntamento che si ripete, in via Montebello, e sulla quale calerà il sipario domenica. Motore di questa iniziativa è Maria Comi, che da vent'anni raccoglie queste opere create in giro per il mondo, una passione  nata quasi per caso e che l'ha portata a raccogliere un quadro davvero variegato e affascinante dei molti modi e delle molte voci con sui si canta la nascita di Gesù.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Ats Pro Terra sancta ed è giunta alla propria quarta edizione, e il ricavato delle offerte dei visitatori andrà ai frati minori di Betlemme per sostenere i loro progetti a favore delle famiglie del luogo. 
Orari apertura (sabato e domenica): dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo cermenate - mostra presepi