Il minibasket conquista
Orsenigo e Senna

Una grande fine settimana per tanti bambini e tante società: l'impegno non è mai mancato e il divertimento, per tutti, è stato unico

ORSENIGO - "Il Giardino di Luca e Viola" e "Gli Amici di Sam" sono le Onlus protagoniste dei due tornei giovanili che si sono svolti a Orsenigo e a Senna Comasco. E in entrambi i casi è stato un grande successo.

A Orsenigo si è tenuta un'autentica kermesse che per tre giorni ha visto in campo 11 sodalizi comaschi e 300 bambini delle categorie Under 14, Under 12, Aquilotti 2002, Aquilotti 2003, e ancora minibasket dal 2005 in poi. I club erano Albese, SA Mariano, Albavilla, Villaguardia, Costamasnaga, Arosio, Antoniana Como, Uggiatese, Inverigo, SM Mariano e Interlaghi Orsenigo. Grande lo sforzo dei dirigenti organizzatori sostenuti dallo staff di volontari del "Giardino". Che sulla sua pagina Facebook conta 11.500 membri.

La Polisportiva Senna ha invece ospitato un quadrangolare Under 19, con Senna, Cermenate, Meda e Carate B. Il torneo era intitolato a Sam Malica, padre di due atleti locali scomparso di recente, con lo slogan "un canestro per sconfiggere la Sla, un canestro per la vita". <+firma_coda>S. Cle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo la festa del minibasket