Albese con Cassano, addio
al villaggio degli elfi

Ieri in occasione dell'Epifania l'ultima giornata di attività, poi il villaggio fiabesco verrà smantellato. In dieci anni ha richiamato circa cinquantamila visitatori.

ALBESE CON CASSANO - Sparisce un angolo di fantasia. Ha chiuso ieri definitivamente il Villaggio degli Elfi Uno spazio tra fiaba e divertimento finito chissà come sulla piana di Albese dieci anni fa.

Con la struttura tutta di legno se ne vanno anche i sorrisi dei bambini, capaci d'illuminarsi nel mondo di giochi creato dall'associazione Asso.Albese. Alcuni come Angelo di dodici anni, sono cresciuti per dieci anni tra le casette, gli elfi e gli orsi.

«Continueremo ad organizzare qualcosa, ma per un villaggio come questo servono molte persone e ore per l'allestimento e l'apertura - spiega Pierantonio Casartelli, dell'organizzazione - Considerando anche il numero risicato dei volontari, gli spazi al coperto a disposizione che sono sempre meno, non possiamo proseguire con questa esperienza fantastica».

Dieci anni e oltre 50mila visitatori: «All'incirca credo che il numero di presenze sia quello, una domenica ci è capitato anche di avere tremila accessi. Negli ultimi anni anche la crisi ha avuto un suo peso, anche i due euro per entrare sono un problema. Comunque ci sono già dei privati che ci hanno chiesto le casette, smantelleremo tutto, ma qualcosa di diverso e più ridotto lo faremo anche il prossimo anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Albese, elfi