Lunedì 07 Gennaio 2013

Albese con Cassano, addio
al villaggio degli elfi

ALBESE CON CASSANO - Sparisce un angolo di fantasia. Ha chiuso ieri definitivamente il Villaggio degli Elfi Uno spazio tra fiaba e divertimento finito chissà come sulla piana di Albese dieci anni fa.

Con la struttura tutta di legno se ne vanno anche i sorrisi dei bambini, capaci d'illuminarsi nel mondo di giochi creato dall'associazione Asso.Albese. Alcuni come Angelo di dodici anni, sono cresciuti per dieci anni tra le casette, gli elfi e gli orsi.

«Continueremo ad organizzare qualcosa, ma per un villaggio come questo servono molte persone e ore per l'allestimento e l'apertura - spiega Pierantonio Casartelli, dell'organizzazione - Considerando anche il numero risicato dei volontari, gli spazi al coperto a disposizione che sono sempre meno, non possiamo proseguire con questa esperienza fantastica».

Dieci anni e oltre 50mila visitatori: «All'incirca credo che il numero di presenze sia quello, una domenica ci è capitato anche di avere tremila accessi. Negli ultimi anni anche la crisi ha avuto un suo peso, anche i due euro per entrare sono un problema. Comunque ci sono già dei privati che ci hanno chiesto le casette, smantelleremo tutto, ma qualcosa di diverso e più ridotto lo faremo anche il prossimo anno».

r.caimi

© riproduzione riservata