Lucini attacca Bruni
«Posti auto decisi da lui»

Lista d'attesa per abbonamenti agevolati per posti gialli e blu azzerata entro giugno con contestuale allargamento della zona a traffico limitato. La ricetta di Lucini

COMO Lista d'attesa per abbonamenti agevolati per posti gialli e blu azzerata entro giugno con contestuale allargamento della zona a traffico limitato (con l'inserimento di piazza Roma, piazza Grimoldi e portici Plinio) e trasformazione di posti da bianchi a blu nella zona Est.
È questa la ricetta del sindaco Mario Lucini, illustrata durante la trasmissione in diretta sul web "Il sindaco risponde" condotta dalla giornalista Gisella Roncoroni per risolvere il caos parcheggi che si è scatenato dopo il sorteggio.
Il sorteggio è stato effettuato martedì mattina e l'elenco è pubblicato sul sito di Csu per i settori caratterizzati da un eccesso di domande: per quanto riguarda i posti gialli, per il numero 1 (Sant'Agostino) sono stati assegnati 100 posti, per il 2 (piazza Roma) 110 posti, per il settore 11 (viale Rosselli) 42 posti. Passando alle strisce blu, per il 3 (Valduce) 83 posti, per il settore 8 (Via Milano-Cadorna) 54 posti, per il 37 (cosiddetto mappale 80, corrispondente a Ponte Chiasso), sono stati assegnati 20 posti. Due terzi delle domande riguardavano i posti gialli.

Guarda i video del sindaco e l'elenco dei posteggi sul sito di Csu

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 12 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA