Domenica 13 Gennaio 2013

Il sindaco di Asso
non si ricandida

ASSO - Non sarà l'attuale sindaco, Maria Giulia Manzeni, a guidare il gruppo di maggioranza alle prossime elezioni amministrative: già da mesi il primo cittadino non fa segreto di non volersi ricandidare. La Manzeni, ufficiosamente non in lizza per il ruolo di sindaco e ufficiosamente candidata alle prossime regionali con la neonata compagine di centrodestra "Fratelli d'Italia", avrebbe già dato la sua disponibilità ad Alessio Butti, fedele quindi al gruppo ex An.

Ieri il sindaco non era contattabile e non ha quindi potuto confermare il suo futuro politico. Le stranezze della politica portano la Manzeni, che ad Asso è sempre stata strenua rivale del gruppo della Lega Nord, capitanato da Carlo Lattuada, ora ad andare ad appoggiare proprio un candidato del Carroccio. 

Il nome più spendibile per l'attuale maggioranza sembra quello di Nello Evangelisti. Si passerebbe quindi, nello stesso gruppo, da un sindaco orientato a destra ad uno che guarda a sinistra.

In effetti anche nella minoranza c'è un vuoto di potere. Il capogruppo, Roberto Zanetti, ex vicepresidente provinciale del Pdl, ora più vicino alla Lega, vorrebbe un ricambio.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola domenica 13 gennaio

m.delsordo

© riproduzione riservata