Il Como torna a vincere
Almeno in amichevole

Il Como torna alla vittoria 2-1, seppur in amichevole contro il Sion quarto in serie A svizzera. Il Portogruaro batte il Lumezzane: Como in zona play out

COMO-SION 2-1

Marcatori:
Lisi al 29', Leo al 35', A. Donnarumma al 44' pt.

COMO (4-3-3):
Perucchini (dal 15' st Twardzik); Luoni, Ambrosini, Migliorini (dal 1' st Marchi), D. Donnarumma, Giampà (dal 1' st Verachi), Scialpi (dal 1' st Ardito); Lisi, Tremolada ( dal 1' st Torregrossa), A. Donnarumma; Mendicino (dal 15' st Gotler). A disposizione: Fautario. All. Paolucci.  

SION (4-3-3):
Vanins (dal 1' st Fickentscher e dal 30' st Deana); Vanckaz (dal 1'st Fernandes), Lottici (dal 30' st Crettenard), Dingsdag (dal 1' st Adailton), Marques (dal 1' st Buhler e dal 30' st Karleb); Gattuso (dal 1' st Sauthier), Basha (dal 1' st Joaquim), Yoda (dal 1' st Melo e dal 30' st Lafferty); Wuthrich (dal 1' st Ndjeng), Margairaz (dal 1' st Mrdja), Leo. All. Victor Munoz.

Arbitro: Olivieri di Palermo.

NOTE - Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Sauthier, Fernandes. Angoli: 1-1.

COMO - Il Sinigaglia riapre le porte, per un'altra amichevole di prestigio in coincidenza con il turno di riposo del Como. In estate sono sfilate a Como l'Inter, i giovani del Tottenham e il Torino. Oggi (ore 14,30) allo stadio è il turno del Sion, quarto in serie A svizzera, capitanato da Gennaro Gattuso. Non ci sarà in campo l'atteso abbraccio con l'ex compagno Gianluca Zambrotta, che ha preferito non rischiare un infortunio, visto che sembra vicina una chiamata dal campionato brasiliano. L'ex campione del mondo è in tribuna.


CRONACA SECONDO TEMPO

1' - Inizia la ripresa

35' - In campo tutte le riserve da una parte e dall'altra, rimane in panchina solo Fautario. Il Como ancora propositivo nel secondo tempo, con i tiri da fuori di Verachi, Donnarumma e Lisi. 

47' - Finisce la partita, il Como batte il Sion 2-1. Domenica prossima torna il  campionato: scontro salvezza al Sinigaglia contro la Tritium.



CRONACA PRIMO TEMPO

1' - Inizia la partita.

29' - GOL COMO: assist di Alfredo Donnarumma da sinistra Lisi, clamoroso "liscio" di Marques che favorisce Lisi che batte indisturbato Vanins.

35' - GOL SION: Mendicino perde un contrasto al limite con Leo, che entra in area, vince la resistenza di Ambrosini e batte Perucchini, con pallone sotto le gambe del portiere comasco.

44' - GOL COMO: Como in vantaggio, bella azione personale di Alfredo Donnarumma sul fondo, rientra e batte Vanins con un tiro sotto la traversa.

45' - Finisce il primo tempo.



Prima divisione A, risultati 19a giornata

Albinoleffe-Cremonese 1-1
Lecce-Cuneo 2-0
Pavia-Alto Adige 2-1
Portogruaro-Lumezzane 2-1
Reggiana-Carpi (14/1 ore 20.45)
Trapani-Feralpi Salò 4-1
Treviso-Entella 0-0
Tritium-San Marino 2-5 (giocata ieri) 
Riposa: Como




Classifica: Classifica: Lecce 34, Trapani 32, Carpi, Alto Adige 30, Pavia 29, Entella 27, San Marino 25, Lumezzane, Cuneo 23, Cremonese * 22, Portogruaro *, Feralpi Salò 18, Como * 17, Albinoleffe * 16, Reggiana 15, Tritium 9, Treviso * 8




Prossimo turno (20/1, ore 14.30)

Carpi-Portogruaro
Como-Tritium
Cuneo - Reggiana
Entella-Albinoleffe
Feralpi Salò-Cremonese
Lumezzane-Pavia
San Marino-Lecce
Treviso-Trapani
Riposa: Alto Adige

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Como-Sion