Lariofiere, le nozze
sfidano anche la crisi

Apre oggi alle 17.30 "Viva gli sposi". Un settore che sembra reggere

ERBA «Viva gli sposi» sfida la crisi. Il fine settimana dedicato al fatidico sì e a tutta l'offerta e l'indotto attorno al momento più importante di una coppia.

La manifestazione apre oggi alle 17.30, con inaugurazione alle 18. 30; l'appuntamento non sembra soffrire la crisi e vede presenti 130 espositori, solo o quattro in meno dell'edizione 2012.

Il settore però è sempre più esigente, e in questa ottica nasce anche il concorso «Event design contest» in cui 16 designer si sfideranno nel pensare ed allestire il momento del matrimonio, sempre più un'opera d'arte unica e irripetibile, un allestimento da creare con perfezione.
«Viva gli sposi» resiste al momento difficile dell'economia.

«La situazione è difficile per tutti, ma per quanto riguarda la fiera le adesioni sono le stesse degli anni precedenti, abbiamo perso tre o quattro realtà  - spiega Renata Bottinelli di Tramis srl di Como che organizza l'evento - Gli stand sono 130, le aziende arrivano da un ampio territorio, oltre che ovviamente da Como e Lecco, anche da Monza, da Bergamo, da Milano».

Il programma prende avvio oggi con l'inaugurazione alle 18.30, e la prima sfilata di abiti Rovi sposi e Levi moda uomo.

Uno spettacolo piromusicale, denominato «Magia di Fuoco» è invece previsto per domani 18 alle 20.45. Le sfilate di moda saranno sabato 19 alle ore 21 e domenica 20 alle 18, tutti i giorni poi dimostrazioni di acconciature ed estetica, laboratori floreali, musica.

L'appuntamento sarà a Lariofiere nei giorni feriali dalle 17.30 alle 23, il sabato dalle 14.30 alle 24, e la domenica dalle 10 alle 21.

ALTRI PARTICOLARI SUL GIORNALE DI OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA