Limido Comasco, Sant'Antonio
all'insegna della solidarietà

In beneficenza sia il ricavato della cassölata, sia quello della lotteria

LIMIDO COMASCO - I tradizionali festeggiamenti di Sant'Antonio sono stati un successo anche a Limido, dove gli abitanti si sono divisi tra il Centro pensionati e l'oratorio.

La giornata di festa è cominciata alle 12.30 con una cassölata nella sede del circolo anziani, in via Roma 17, dove i volontari hanno servito un'ottantina di persone. Il menù, che oltre alla cassöla prevedeva formaggi, frutta, torta, caffè e bevande, è stato particolarmente gradito da tutti i partecipanti, soci e non.

Racconta Raimondo Roccaro, consigliere del centro anziani e da vent'anni organizzatore di queste feste: «Siamo soddisfatti, la sala è piena. Certo, la crisi si sente, ma è anche per questo che abbiamo cercato di tenere i prezzi il più bassi possibile: 17 euro per i soci, 22 per gli altri. Anche perchè noi non ci vogliamo guadagnare niente, tutto il ricavato andrà in beneficenza. Tra i progetti c'è quello di adottare altri due bambini a distanza, oltre ai due già sostenuti da tempo in Sud Africa».

Una festa di Sant'Antonio anche all'insegna della solidarietà, quindi, continuata nell'oratorio, dove dalle 15 si è tenuto uno spettacolo di magia per i più piccoli, con successiva estrazione dei biglietti vincenti della lotteria. Anche in questo caso il ricavato va in beneficenza: lo userà l'associazione "Amici per il Centrafrica", per sostenere i propri progetti.

La giornata si è conclusa alla "cascina", dove dalle 17.30 don Mario Pagani ha celebrato la messa e provveduto alla tradizionale benedizione degli animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Limido S. Antonio