Martedì 29 Gennaio 2013

Cinque passi a Bregnano
In duemila alla camminata

BREGNANO - Ai "Cinq pass par Bregnàn" duemila partecipanti. Nel parco del torrente Lura, sui sentieri dei boschi di Bregnano, Lomazzo e Cermenate, si sono ritrovati tantissimi camminatori.

Un successo di numeri e di generosità: i proventi della manifestazione permetteranno all'associazione organizzatrice, il gruppo podisti dell'ospedale "Sant'Anna", di proseguire il progetto adozioni a distanza.

Premiati i gruppi più numerosi: al primo posto il gruppo Avis di Oggiono (Lecco) con 60 partecipanti, al secondo l'associazione San Francesco di Desio (Monza) con 54 ed al terzo il gruppo podistico di Daverio (Varese) con 45.

Una soddisfazione per il presidente dei podisti Sant'Anna, Giuseppe Colantonio: «È una manifestazione che continua a crescere. L'anno scorso erano 1200, l'anno prima 800, 2000 è un grande traguardo. Sta diventando un appuntamento sentito per le province di Como, Lecco e Varese. Nonostante sia d'inverno privilegiamo i percorsi boschivi, per far conoscere ai cittadini le meraviglie del nostro verde». Il parco del Lura è allora è il vero protagonista, con un grazie per il supporto a Comune e Pro Loco.

A ciascun partecipante sono stati consegnati tre chili di mele.

m.delsordo

© riproduzione riservata