Martedì 29 Gennaio 2013

Basket, ecco la Coppa Italia
Tutte le tifoserie ci saranno

CANTU' - Presentata ieri nella Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano l'edizione 2013 della Final Eight di Coppa Italia, targata Beko, organizzata da Lega Basket e RCS Sport, in programma da giovedì 7 a domenica 10 febbraio al Forum di Assago.

L'atteso evento, dopo le edizioni 2010/2011 e 2011/2012 svoltesi a Torino, vedrà impegnate sul parquet del Mediolanum Forum le otto squadre con il miglior piazzamento al termine del girone d'andata del campionato in corso ovvero Varese, Sassari, Siena, Cantù, Roma, Reggio Emilia, Brindisi e Milano.

Alla presenza dei rappresentanti delle otto squadre finaliste, introdotte in maniera spettacolare dai funamboli del gruppo Da Move, l'evento milanese è stato salutato con grande partecipazione, in rappresentanza del'amministrazione comunale, dall'assessore alla Sicurezza e Volontariato Marco Granelli, per il quale «eventi come questo rappresentano per la città uno straordinario strumento di crescita dei cittadini. Il fatto poi che l'edizione di quest'anno presenti al via tre squadre lombarde aggiunge ulteriore fascino alla manifestazione per il grande spettacolo che sapranno offrire ai tifosi».

Proprio sui tifosi si è soffermato il presidente della Lega Basket Valentino Renzi. «Si è parlato molto nei giorni scorsi di tifoserie in vista di queste finali - ha affermato il massimo dirigente della Lega - e il fatto che tutti i supporter delle otto finaliste potranno essere presenti, com'era giusto che fosse, va ascritto al grande senso di responsabilità e alla fattiva collaborazione del presidente federale Petrucci e dei responsabili dell'Osservatorio per la Pubblica Sicurezza e della questura di Milano. Con la cornice di folla e con l'ingresso in finale di nuove realtà come Brindisi e Reggio Emilia lo spettacolo non mancherà».

e.ceriani

© riproduzione riservata