Venerdì 01 Febbraio 2013

Sfere bianche nel cielo
Avvistate a Bulgarograsso

BULGAROGRASSO - Sfere bianche nel cielo. È giallo sull'insolito fenomeno notato ieri mattina a Bulgarograsso; avvistamenti anche in altri centri della zona.

Uno spettacolo suggestivo e insieme inquietante per chi, come i fratelli Luca e Daniele Checchinato, intorno alle 11.15 si sono accorti della presenza di una coppia di sfere bianche, simili a enormi batuffoli, che lentamente si spostava nel cielo terso.

«Eravamo in giardino, ho alzato gli occhi al cielo e poco distante dalla mia abitazione ho notato due sfere che viaggiavano lentamente, a distanza regolare - racconta Luca Checchinato - Non si spostavano come se fossero sospinte dal vento o da qualche altra forza motrice».

Due perfette sfere bianche che, una decina di minuti dopo la loro comparsa, sono sparite in modo altrettanto misterioso.
«Le abbiamo viste arrivare da Como e si dirigevano verso Guanzate, seguendo una traiettoria orizzontale - prosegue Checchinato - A un certo punto sono andate verso un albero molto alto e non le abbiamo più viste. Non c'era una nuvola in cielo che le potesse nascondere alla vista; sono scomparse d'un colpo, come se si fossero dissolte».

r.caimi

© riproduzione riservata