Crevenna, giochi e sport
La scuola cambia faccia

In via di conclusione i lavori per la mensa; sarà in funzione da aprile. L'assessore: «Un nuovo parco attrezzato per i bambini dell'asilo»

ERBA - Per i primi giorni di aprile i bambini della scuola di Crevenna avranno la loro nuova mensa. I lavori, incominciati la scorsa estate, porteranno al plesso didattico una nuova sala, più grande e adeguata alle norme di sicurezza. Ne usufruiranno i circa 150 bambini della scuola della frazione.

Rimarranno inalterati i turni del pranzo, da sempre diversi per il seguire il programma didattico a seconda delle età. Le quattro sezioni della scuola dell' infanzia mangiano prima, quella degli alunni della scuola primaria subito dopo. La cucina, attigua alla mensa, continuerà ad imbandire i pasti caldi direttamente sulle tavole degli studenti.

Il progetto di riqualificazione, avviato dal Comune, interessa altri ambienti interni ed il grande parco esterno ed ha richiesto un finanziamento di circa 500mila euro. A lavori terminati l'edificio avrà un locale in più a livello interrato, per le riunioni delle insegnanti. Il grande campo esterno, che all'inizio aveva dato qualche problema di permeabilità, sarà in funzione per i prossimi mesi. Il programma dell'assessore Franco Brusadelli è d'inaugurare il campo da gioco polivalente per la primavera.

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 2 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Crevenna cantiere