Si ribalta in autostrada
Muore a 30 anni, è di Moltrasio

Gravissimo incidente alle 16.30 in autostrada tra Grandate e Fino Mornasco, circa un chilometro dopo la barriera in direzione sud. La vittima ha 30 anni ed è di Moltrasio

COMO Gravissimo incidente alle 16.30 in autostrada nei pressi della barriera di Grandate a Como sud, in direzione Milano. L'incidente è avvenuto un chilometro dopo la barriera, tra Grandate e Fino Mornasco, non lontano dal cavalcavia all'altezza di Portichetto. Dalle prime informazioni l'auto guidata da un uomo, Michele Donegana, 30 anni, di Moltrasio, si è ribaltata andando a sbattere contro la barriera protettiva della corsia di sorpasso. L'automobilista è deceduto. Sul posto la Polstrada per accertare la dinamica dell'incidente e i vigili del fuoco.

La vittima faceva il muratore ed era molto conosciuto e stimato in paese. Michele, dipendente dall'impresa Saldarini, nel tempo libero era sempre pronto a prestare la sua opera per ripulire versanti, rimuovere sterpaglie lungo i sentieri, asportare materiali inerti trascinati a valle dal torrente Pizzallo che attraversa il paese.

«Conosco bene tutta la famiglia - dice Il parroco don Bartolomeo Franzi - gente laboriosa e generosa che partecipa alla vita del paese. Ricordo Michele che ha tirato i primi calci al pallone all'oratorio, un ragazzo d'oro».
Ancora da accertare le cause dell'incidente. L'uomo ha fatto tutto da solo, non si esclude l'ipotesi di un malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA