Faloppio, 30 anni di "Calzolari"
La biciclella come educazione

L'associazione ciclistica dilettantistica ha presentato dirigenti, tecnici e atleti per la stagione 2013

FALOPPIO - In sella da trent'anni sulle strade della Lombardia i ragazzi della "Remo Calzolari", l'associazione ciclistica sportiva dilettantistica con sede in via Matteotti, in frazione Gaggino.

Domenica mattina il sodalizio ciclistico ha presentato dirigenti, tecnici e atleti nell'ambito delle manifestazioni per i trant'anni dalla fondazione dell'associazione. Parole di plauso alla società per i trent'anni di attività e di augurio ai ciclisti hanno espresso il vicesindaco, Peppino Prestinari, l'assessore allo Sport, Pierino Peite, ed il presidente del comitato provinciale della Federazione ciclistica italiana, Franco Bettoni.

La "Remo Calzolari" dispone di un organico di quaranta atleti, di cui ventitré dai 7 ai 12 anni, sei dai 13 ai 14 e undici dai 15 ai 16. Ha avuto nella sua storia tre presidenti: Sandro Capra per un anno, Bartolo Tiraboschi per venti  che ha passato il testimone all'attuale  presidente, Roberto Facchinetti.

«L'obiettivo della nostra società - ha detto il vicepresidente, Eugenio Pesenti - è di avvicinare bambini e adolescenti al mondo dello sport, tenendoli lontani dalle insidie della strada e dalle cattive compagnie».

Leggi i particolari nell'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 13 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA