Mariano, spettacolare demolizione
In arrivo un nuovo condominio

All'angolo tra via Monsignor Borroni e via Battisti è in corso lo smantellamento dell'abitazione su tre piani e del vecchio deposito di legnami Crippa.

MARIANO Un altro pezzo della "vecchia"  Mariano se ne va. All'angolo tra via Monsignor Borroni e via Battisti è in corso lo smantellamento dell'abitazione su tre piani e del vecchio deposito di legnami di proprietà dei fratelli marianesi Alessandro e Luigi Crippa.

Spettacolare l'intervento di abbattimento curato dall'impresa Nespoli di Arosio, tanto è vero che nonostante le temperature mercoledì mattina in città fossero polari, non sono stati pochi i marianesi che si sono fermati a guardare i mezzi meccanici all'opera.

Al posto del vecchio immobile alto 11 metri, arriverà un nuovo condominio a forma di "elle" di 12,55 metri in grado di accogliere 9 appartamenti.  Il progetto è stato firmato dallo studio dell'architetto Felice Capellini di via Isonzo, ma l'impresa che si occuperà dell'edificazione del nuovo stabile arriva dalla provincia di Brescia: si tratta della "Costruzioni Efren" di Comezzano-Cizzago.

Leggi l'articolo completo su La Provincia di giovedì 14 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA