Ringraziamento a Rovello
Cento agricoltori a tavola

Chiesa gremita di persone domenica mattina per la messa celebrata in occasione della Festa del ringraziamento per i raccolti ed i frutti della terra, allestita dagli agricoltori rovellesi, con il patrocinio del Comune.

ROVELLO PORRO - Chiesa gremita di persone domenica mattina per la messa celebrata in occasione  della diciassettesima edizione della Festa del ringraziamento per i raccolti ed i frutti della terra, allestita dagli agricoltori rovellesi, con il patrocinio del Comune.

Dopo il ritrovo davanti al consorzio agricolo di via Veneto, il parroco don Maurizio Corbetta ha prima officiato una funzione religiosa nella chiesa parrocchiale, e poi benedetto una decina di trattori che sono stati parcheggiati sul sagrato.

In tarda mattinata, i mezzi da lavoro agricoli hanno sfilato per le vie del paese: ai numerosi cittadini che hanno applaudito il simpatico corteo sono state distribuite gratuitamente delle gustose salamelle.

Al termine della manifestazione, come da programma, un centinaio di persone si sono ritrovate per pranzare tutte assieme all'area feste di via Bernardino Luini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Rovello Porro agricoltori