Scontro fra treno e camion
La dinamica della tragedia

Una carambola spaventosa la cui ricostruzione ha richiesto parecchio tempo proprio per il numero dei mezzi coinvolti e il loro diverso grado di coinvolgimento

CHIURO - Doppio incidente mortale su strada e ferrovia a Chiuro, in provincia di Sondrio. La Polizia stradale spiega la dinamica di questo accaduto questa mattina poco prima delle 7. Una carambola spaventosa, un tamponamento dagli esiti imprevedibili e drammatici che hanno quasi dell'incredibile, la cui ricostruzione ha richiesto parecchio tempo proprio per il numero dei mezzi coinvolti e il loro diverso grado di coinvolgimento.

Tutto ha avuto inizio alle 6,50 con una Chrysler Voyager che, in direzione Sondrio-Tirano, ha effettuato una svolta a sinistra verso la zona industriale.

Da tergo è giunta prima una Fiat Punto che si è fermata ed è poi stata tamponata da un'Alfa Romeo 156, mentre dal senso opposto di marcia è giunto un tir che non è riuscito a evitare l'urto.

Per cause in corso di accertamento, il conducente del mezzo pesante ha invaso parte della sede ferroviaria. Nel frattempo è sopraggiunto il convoglio ferroviario con direzione Sondrio-Tirano che, urtando parte del mezzo pesante, lo ha fatto "girare" di nuovo sulla carreggiata della 38 dove nel frattempo si erano fermate a causa dell'incidente altre tre autovetture.

In seguito alle lesioni riportate due persone hanno perso la vita. La linea ferroviaria è stata riaperta alle 15.50, mentre la 38 risulta tutt'ora chiusa, con deviazione del traffico in transito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA