Scambio benzina-gasolio
Danneggiate 60 auto a Cantù

Errore di una cisterna ai distributori Enercoop di via Lombardia: sabato mattina inquinati 150mila litri di carburante. L'inconveniente è stato scoperto solo dopo che un veicolo si è bloccato nel piazzale. Partono subito i risarcimenti

CANTU' - Errore grave sabato mattina ai distributori Enercoop di via Lombardia: le pompe del gasolio e della benzina sono state rifornite con i carburanti sbagliati. Secondo la Coop l'errore sarebbe da imputare all'autocisterna che ha rifornito gli impianti: già nei suoi scompartimenti si sarebbe verificato lo scambio benzina-gasolio.

Impossibile scoprire immediatamente il fatto: l'allarme è stato lanciato solo dopo un quarto d'ora, quando un'auto si è subito bloccata nel piazzale. Tutti gli altri veicoli - almeno una sessantina, stando ai reclami finora arrivati alla Coop - sono purtroppo riusciti a compiere un breve tragitto.

Per alcuni veicoli si tratta "solo" di pulire i serbatoi, ma altri automobilisti lamentano danni ben più gravi ai motori, per non parlare degli interventi in straodinario delle officine meccaniche. "Siamo disposti ovviamente a risarcire ogni tipo di danno causato da questo errore" assicurano da Coop, che si scusa per l'inconveniente e resta a disposizione dei danneggiati.

Altri dettagli sul numero in edicola domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA