Lurate, canzone di Battisti
come messaggio d'amore

L'ha lasciato un giovane innamorato alla sua lei per riconquistarla. Pare senza molto successo stando ai bene informati sulla vicenda. Un tratto di strada di circa dieci metri riempito dal tetto  de "Due mondi"

LURATE CACCIVIO -  Un messaggio d'amore, scritto sulla strada, lungo una canzone, "Due mondi" di Lucio Battisti per la precisione. L'ha lasciato un giovane innamorato alla sua lei per riconquistarla. Pare senza molto successo stando ai bene informati sulla vicenda.

Per dimostrarle il suo amore ha vergato sull'asfalto l'intero testo della loro canzone. Una poesia in musica, "Due mondi" di Lucio Battisti, che tante volte avevano ascoltato insieme in auto e in chissà quanti momenti romantici.
Una sorta di colonna sonora della loro storia, cui l'inconsolabile innamorato ha affidato la speranza di un riavvicinamento. Una moderna serenata sotto casa, anzi davanti all'abitazione dove risiede la sua lei, peraltro impegnativa da realizzare.

Il giovane - vent'anni residente in un Comune della zona stando al tam tam del gossip - nottetempo, con l'impiego di una vernice bianca lavabile, ha riprodotto sull'asfalto la canzone di Battisti, frase dopo frase, con tanto di punteggiatura.

Un papiro, lungo dieci metri e trentasei righe, steso sulla carreggiata in via XXV Aprile all'altezza dell'incrocio con via Boccaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lurate Battisti