Nevicate, conto salato
per il Comune di Cantù

L'amministrazione ha speso 650 mila euro, 200 mila più del previsto. Problema buche: 70 richieste di risarcimento. Il sindaco invita ad andare piano.

Cantù -  Tante nevicate, conto salato per il Comune: 650mila euro. Sforate le previsioni per lo sgombero, ora toccherà cercare nelle pieghe di un magro bilancio altri 200mila euro. Senza contare l'eredità delle buche.

Per questo il sindaco Claudio Bizzozero, pur comprendendo le proteste dei cittadini alle prese con le strade malmesse, chiede agli automobilisti di rallentare per cercare di contenere i danni, oltre che per rispettare i limiti. 

Quest'anno 70 automobilisti hanno chiesto al municipio un risarcimento per danni alle auto "per buche" per un esborso da 28mila euro. 
L'appello del sindaco: «Chiedere di chiudere le buche è sacrosanto, ma è vero anche che se ne centro una a 30 all'ora non danneggio l'auto. È necessario guidare in maniera attenta e rispettando i limiti di velocità: per questo ho chiesto di effettuare verifiche a fronte delle richieste di risarcimento».

Leggi l'articolo completo su La Provincia di venerdì 15 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA